Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Da mercati emergenti nuove opportunità per l’export delle PMI +12 miliardi nel 2024  – Italiavola & Travel


Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

L’intervento di Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy,  al Festival dell’Economia di Trento 

In un momento di trasformazione strutturale del commercio globale – caratterizzato da instabilità geopolitica, nuove barriere doganali e riorientamento delle catene di fornitura – il ruolo della logistica evolve da semplice fornitura di servizi a leva competitiva e strategica. DHL Express supporta le aziende nell’individuare nuove rotte di export, mercati alternativi e strategie doganali, diventando un vero abilitatore di business in quella che mi piace definire come una vera e propria trade transition in corso.” 

Ha dichiarato Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy, intervenendo questa mattina al workshop “La politica economica europea al tempo di Trump” al Festival dell’Economia in corso a Trento. 

Questo è ancora più cruciale per le PMI italiane, che già oggi contribuiscono per il 45% all’export nazionale, contro il 20% di Francia e Germania o il 32% della Spagna” ha continuato Nazzarena Franco “Se da un lato ad aprile 2025 gli ordini di export globale sono ai minimi da agosto 2023, dall’altro il commercio internazionale continua a crescere su distanze sempre più lunghe – con una media di 5.000 km nel 2024 – e si aprono nuove opportunità in mercati emergenti: l’Italia ha già guadagnato nel 2024 12 miliardi di euro in 25 nuovi mercati tra cui India, Messico, Turchia, Arabia Saudita, Brasile e Australia, a fronte di cali verso USA (-2,4 mld), Cina (-3,8 mld) e Germania (-5 mld).” 

Proprio per affrontare queste sfide, in DHL Express stiamo investendo significativamente nel Paese: 360 milioni di euro nel quadriennio 2023-2026, per un totale di 700 milioni negli ultimi 8 anni. Il nostro hub di Malpensa – con oltre 50 movimenti aerei giornalieri verso USA, Hong Kong, Bahrain e molte altre destinazioni – è il simbolo di un impegno concreto a supporto dell’internazionalizzazione del Made in Italy. Grazie a tecnologia, gestione anticipata dei dati e soprattutto ai nostri 550 specialisti doganali in Italia, un team di professionisti altamente qualificati  non solo in grado di affrontare  le questioni doganali con efficienza ma anche di costruire relazioni di fiducia con i nostri clienti, permettiamo alle aziende di presidiare i mercati esteri senza necessità di presenza fisica ”, ha concluso Nazzarena Franco. 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

DHL –L’azienda logistica per il mondo  

DHL è il brand leader mondiale nel settore della logistica. Le nostre divisioni DHL offrono un portafoglio ineguagliabile di servizi logistici che spaziano dalla consegna di pacchi nazionali e internazionali, spedizione e soluzioni di fulfillment per l’e-commerce, trasporto espresso internazionale, trasporto su strada, aereo e marittimo, finoalla gestione della catena di approvvigionamento industriale. Con circa 400.000 dipendenti in più di 220 paesi e territori in tutto il mondo, DHL collega persone e aziende in modo sicuro e affidabile, favorendo flussi commerciali globali sostenibili. Con soluzioni specializzate per mercati e settori in crescita, tra cui technology, life sciences & healthcare, engineering, manufacturing & energy, auto-mobility e retail, DHL è strategicamente posizionata come “La società di logistica per il mondo”.   

DHL fa parte di DHL Group. Il Gruppo ha generato un fatturato di circa 84.2 miliardi di euro nel 2024. Con pratiche commerciali sostenibili e un impegno verso la società e l’ambiente, il Gruppo dà un contributo positivo al mondo. Il Gruppo DHL si pone l’obiettivo di raggiungere una logistica a zero emissioni entro il 2050.  

Website DHL Express Italy: https://www.dhl.com/it-it/home/express.html   

E-commerce Service Platform: Servizi per e-commerce DHL Express – Italia    

Approfondimenti per le piccole e medie imprese: DHL Discover    

Follow us on social networks: @dhlexpressitaly    

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese