Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

dal 7 al 10 di ottobre


Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

RIMINI – Una grande alleanza tra i produttori di asparagi e quelli di piccoli frutti. Macfrut promuove e battezza la nascita di una nuova fiera internazionale che debutterà a Bordeaux dal 7 al 10 di ottobre.

Un doppio appuntamento fatto di visite tecniche, area espositiva, dimostrazioni in campo, workshop e tour in fiera messo a punto anche da Befve&Co. e Interco Nouvelle-Aquitaine. “Abbiamo fatto una scelta che ha l’ambizione di rafforzare un network di produttori per diffondere la conoscenza diretta delle.buone pratiche. Sarà una fiera itinerante e specializzata che l’anno prossimo si svolgerà in un altro paese, probabilmente l’Italia”, spiega Renzo Pieraccini. E aggiunge: “Per Macfrut è anche un modo per internazionalizzazione sempre di più la fiera che nella sua formula generalista dà voce a tutto il mondo dell’ortofrutta resta, e resterà, radicata in Italia e sarà ampliata”.

Pieraccini con Christian Befve tra i massimi esperti mondiali settore Asparago e Christine Pecastaingts Direttore Interco ha messo a punto un format che nasce dalla “complementarità degli operatori in questa tipologia di prodotti che vede molti operatori di asparagi già produttori di frutti di bosco, così come la presenza in tanti casi degli stessi fornitori e degli stessi commerciali in entrambi i settori”. Da qui la decisione di organizzare un unico grande evento internazionale che “porti benefici ai produttori dei due settori” e che mette insieme l’esperienza di cinque edizioni di International Asparagus Days con la novità della prima edizione di International Berries Days dedicata ai frutti di bosco. Secondo Luciano Trentini agronomo ed esperto del settore dell’asparago “l’obiettivo è di ricercare nuove varietà e di risolvere, magari con la meccanizzazione, i problemi legati alla mancanza dj manodopera”.

Si parte mercoledì 7 ottobre con una intera giornata dedicata alle visite tecniche nella regione di Gironda per l’asparago (visita ai Vignobles Bouillac e il sito produttivo di Lebourg) e Lot et Garonna per i piccoli frutti (vivai St Armand e Fruits Rouges du Confluent, e il sito produttivo Aquisol).

La giornata di mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre è dedicata all’evento fieristico ospitato presso Planasa a Bordeaux. Oltre alla parte espositiva sono in programma una serie di eventi in campo con veri e propri focus verticali con diverse presentazioni: una ricerca sulle fragole, la presentazione di nuove varietà di asparagi, visita ai campi di mirtilli, il reimpianto di asparagi. Nel corso della giorni anche un incontro su “Quali innovazioni per migliorare le prestazioni dei coltivatori (caratteristiche genetiche e tecniche)”.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

L’evento si chiude venerdì 10 ottobre con un tour dedicato ai frutti di bosco nell’area di Dordogna con visita al Centro tecnico interprofessionale dei prodotti ortofrutticoli a Lanxade e una visita alla stazione sperimentale Invenio. Il tour si chiude con una visita all’azienda agricola della famiglia Teychennè.

Informazione pubblicitaria



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati