Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Inaugurata la nuova cucina delle scuole di Tredozio


Un contributo concreto per restituire dignità e normalità ai bambini delle scuole di Tredozio: il Rotary ha donato 10mila euro per l’allestimento di una cucina nei moduli scolastici provvisori, offrendo così un servizio più adeguato dopo i disagi causati dall’alluvione e dal terremoto.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Dal Rotary un aiuto per le scuole danneggiate dal sisma del 2023

Ad inizio luglio 2024, l’amministrazione comunale di Tredozio è stata contattata dalla tesoriera del Centro Studi Rotariani e del Distretto 2071 del Rotary International, per proporre una donazione destinata alle scuole locali, colpite dal terremoto.

Dopo alcuni mesi di confronto, nel mese di dicembre si è deciso di finanziare l’allestimento della cucina nei moduli scolastici provvisori, che fino a quel momento non era presente.

Fino ad allora, infatti, gli studenti erano costretti a ricevere pasti confezionati in contenitori di plastica monoporzione. Grazie alla nuova attrezzatura, dalla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie, il gestore Gemos soc. coop. di Faenza ha potuto riprendere a porzionare in loco il cibo cucinato presso la mensa scolastica di Modigliana.

Il sostegno del Rotary per le aree colpite da calamità naturali in Emilia-Romagna e Toscana

L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di solidarietà promosso dal Rotary, avviato nel 2023 per affrontare le gravi conseguenze delle calamità naturali nel nostro Paese.

La raccolta fondi è stata resa possibile dalla distribuzione dell’opera Rotary Reale di Gennaro Maria Cardinale, già Past Tesoriere e Direttore del Rotary International, oltre che presidente del Centro Studi Rotariani.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il progetto ha coinvolto il Rotary Club di Scandicci e tutti i club del Distretto 2071 della Toscana, che hanno inizialmente destinato i fondi alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. In seguito, viste le nuove criticità a Campi Bisenzio, una parte delle risorse è stata destinata anche a questa area. Con la conclusione del progetto all’asilo nido Agnoletti di Campi Bisenzio, i fondi sono stati infine destinati anche a Tredozio, per l’allestimento della cucina scolastica.

Un investimento per il futuro della scuola

Il contributo di 10mila euro è stato trasferito al comune per saldare la fornitura, effettuata dalla Ristocontract Group di San Mauro Mare. L’equipaggiamento comprende un lavello con gruppo erogatore, una lavastoviglie, un banco caldo, un frigorifero, un forno a microonde, tavoli di supporto e tutte le stoviglie necessarie.

Alla cerimonia erano presenti anche la presidente del comitato dei genitori, Federica Continelli, che ha espresso un sentito ringraziamento per il valore simbolico e pratico della donazione.

WhatsApp Image 2025 05 03 at 12.30.54

Il sindaco Giovanni Ravagli, nel suo intervento, ha sottolineato come questo sia un passo importante in vista del più ampio progetto di ricostruzione del polo scolastico, che, nel rispetto del cronoprogramma, dovrebbe essere completato entro il 2027. La nuova struttura accoglierà la scuola dell’infanzia, la primaria, la secondaria, oltre a laboratori, una biblioteca scolastica e una mensa dotata della stessa attrezzatura oggi già in uso nei moduli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare