Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

il food made in Italy chiede sprint e sostegno alla politica – Lavocediasti.it


Le imprese artigiane del settore alimentare si confermano un motore della crescita italiana, distinguendosi per qualità, sostenibilità e un profondo radicamento territoriale, anche in un contesto economico segnato da incertezze e turbolenze internazionali. A trainare questa resilienza è un modello produttivo glocal: forte delle sue radici locali ma capace di dialogare con i mercati internazionali. La loro abilità nell’unire tradizione e innovazione è la chiave del successo del food made in Italy nel mondo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Questi temi sono stati al centro dell’evento “Intelligenza artigiana a tavola”, organizzato nei giorni scorsi da Confartigianato in Senato. All’incontro sono intervenuti i senatori Antonio De Poli, Luca De Carlo e Giorgio Maria Bergesio, il presidente di Confartigianato Marco Granelli, e il presidente di Confartigianato Alimentazione Cristiano Gaggione. Per il Piemonte e Asti era presente il presidente di Confartigianato Alimentazione Alessandro Del Trotti.

L’artigianato alimentare non è solo tradizione: è innovazione, cultura d’impresa e presidio economico delle comunità“, ha sottolineato Roberto Dellavalle, presidente di Confartigianato Asti. “Oggi chiede attenzione e strumenti adatti per crescere. È tempo di riconoscere all’artigianato il ruolo strategico che merita nelle prospettive della politica economica“.

Un concetto ribadito dal direttore di Confartigianato Asti, Giansecondo Bossi: “Sostenere l’artigianato alimentare significa rafforzare l’economia reale, valorizzare le nostre identità territoriali e costruire coesione sociale. Le imprese artigiane del food sono un pilastro del Made in Italy: producono qualità, custodiscono tradizioni e generano futuro. La politica ha il dovere di accompagnarle con strumenti concreti e una visione strategica“.

Alessandro Del Trotti, nella sua doppia veste di presidente di Confartigianato Alimentazione Asti e Piemonte, ha posto l’accento sul ruolo fondamentale del settore: “Le imprese artigiane del comparto alimentare producono qualità, sostengono la coesione sociale, valorizzano i territori e rispondono alla crescente domanda di prodotti sostenibili. È un patrimonio da proteggere e rilanciare, soprattutto attraendo i giovani con politiche mirate alla formazione, all’avvio d’impresa, alla comunicazione del valore artigiano“.

Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?

Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:

– aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317

– inviare un messaggio con il testo ASTI

– la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.

LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita