Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

300 assunzioni con nuovo stabilimento


Nestlé aprirà un nuovo stabilimento a Mantova che si stima porterà ben 300 assunzioni di personale.

Il progetto è stato approvato dalla Commissione Europea, che ha dato il via libera a una misura italiana di aiuto di Stato a sostegno della costruzione del polo produttivo.

L’impianto sarà dedicato alla produzione di cibo per animali e creerà occupazione diretta e indiretta.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Nestlé in arrivo a Mantova e come candidarsi per lavorare nell’azienda di produzione alimentare.

NESTLÉ ASSUNZIONI A MANTOVA CON NUOVO STABILIMENTO

Il progetto del Gruppo Nestlé di aprire un nuovo impianto a Mantova, capace di generare centinaia di assunzioni, era stato già presentato ad Aprile 2024 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), in un incontro tra il Ministro Urso e Marco Travaglia, presidente e AD di Nestlé Italiana.

L’investimento ammonta a 472 milioni di euro e prevede la costruzione di una fabbrica di 180.000 mq dedicata alla produzione di cibo per animali, settore gestito dalla divisione Nestlé Purina PetCare Company. Il completamento dei lavori è previsto per il 2027.

In questi giorni, la Commissione Europea ha espresso parere favorevole sul progetto, ritenendolo conforme alle normative comunitarie, e ha dato il via libera al conferimento di un aiuto di Stato pari a 60 milioni di euro.

L’intervento – si legge nella nota della Commissione sosterrà Nestlé Italiana S.p.A. nella costruzione dell’impianto dedicato alla produzione di alimenti umidi per animali da compagnia. Il contributo si concretizzerà sotto forma di sovvenzione diretta per la realizzazione dello stabilimento e delle relative linee produttive. Oltre a promuovere la competitività del comparto agroalimentare e a rafforzare il tessuto socioeconomico locale, la misura contribuirà agli obiettivi ambientali e climatici dell’Unione Europea, sostenendo uno sviluppo sostenibile delle aree rurali. L’aiuto sarà in vigore fino al 30 giugno 2029“.

Il nuovo polo produttivo avrà effetti positivi anche sull’occupazione. Si stima, infatti, che il nuovo stabilimento Nestlé in arrivo a Mantova offrirà 300 posti di lavoro diretti, cui si aggiungeranno ulteriori opportunità lavorative che nasceranno a livello di indotto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni che Nestlé effettuerà presso il nuovo impianto di Mantova saranno rivolte principalmente a figure come operai, tecnici di produzione, manutentori, addetti alla qualità e personale specializzato nella gestione automatizzata degli impianti.

Le selezioni potrebbero coinvolgere anche altri profili, tra cui specialisti dell’alimentazione animale, magazzinieri, impiegati e responsabili.

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé S.A. (Société des Produits Nestlé S.A.) opera dal 1866 nella produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere. È nato in Svizzera e oggi è presente in 187 Paesi con più di 2000 marchi di alimenti, snack, bibite e integratori tra globali e locali.

In Italia la società è attiva da oltre 110 anni e opera con 9 categorie merceologiche e un portafoglio di oltre 90 marche, tra cui Meritene, Vital Proteins, Acqua Panna, Levissima, Purina, Friskies, Nespresso, Nescafé, Orzoro, Nesquik, Buitoni, Maggi, Perugina e molte altre.

Nel nostro Paese, Nestlé conta 10 sedi, tra cui il quartier generale di Assago (Milano), e oltre 5000 dipendenti.

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte nelle sedi Nestlé già operative sul territorio nazionale occorre visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non è ancora possibile inviare candidature per lavorare nello stabilimento Nestlé che sarà avviato a Mantova. Molto probabilmente, il reclutamento per le assunzioni nel nuovo impianto sarà avviato con l’approssimarsi dell’apertura dello stesso.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni che Nestlé attiverà in vista della messa in funzione della nuova sede produttiva.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari