Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Expert.ai sottoscrive un accordo di joint venture con AI Fusion Holding S.r.l.: nasce Fusion AI Labs, il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo applicata sull’Intelligenza Artificiale


Con questa operazione expert.ai accelera la propria strategia di crescita e aumenta le opportunità di innovazione tecnologica

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Expert.ai S.p.A. (la “Società” o “Expert.ai”), società leader nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale, comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo relativo alla costituzione di una joint venture con AI Fusion Holding S.r.l. (il “Co-Investitore”), società riconducibile all’ing. Andrea Pescino, figura di rilievo nel settore informatico e dell’intelligenza artificiale.

L’operazione ha portato alla costituzione della società Fusion AI Labs S.r.l. (la“Newco” o “Fusion AI Labs”) con un capitale sociale pari a Euro 200.000 partecipata da expert.ai per il 51% e da AI Fusion Holding S.r.l. per il 49% del capitale sociale.

La Newco avrà lo scopo di innovare nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, dedicandosi in particolare alla Ricerca e Sviluppo applicata, di aprire nuove frontiere, sperimentare modelli all’avanguardia e mantenere un costante contatto con una tecnologia in rapida evoluzione, proponendosi come centro di eccellenza per promuovere un’adozione matura e consapevole dell’AI.

La creazione di Fusion AI Labs segna un passo in avanti nella strategia di crescita di expert.ai, grazie alla possibilità di innovare la propria offerta di soluzioni in ambito intelligenza artificiale. Il progetto punta a rafforzare la leadership del Gruppo nel settore e apre nuove prospettive per l’innovazione.

Genova è stata scelta come sede per la sua vocazione all’innovazione e la presenza di centri di eccellenza come l’Università di Genova e l’Istituto Italiano di Tecnologia, un contesto ideale per favorire sinergie pubblico-private.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Mission e Pilastri Strategici di Fusion AI Labs

Fusion AI Labs nasce con l’obiettivo primario di aiutare le organizzazioni nazionali ed europee ad adottare l’AI e a crescere nella maturità del suo utilizzo, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia e percorsi di ricerca applicata. I Labs si focalizzeranno sull’AI di ultima generazione, in continuità all’approccio hybrid AI della Società che punta a sfruttare e integrare al meglio le tecnologie, realizzando anche progetti faro per favorire la consapevolezza e la comprensione delle potenzialità applicative della tecnologia.

Le attività dei Fusion AI Labs si articoleranno su tre pilastri principali:

  1. Trasferimento Tecnologico e Supporto all’Innovazione: sviluppo di architetture, soluzioni e applicazioni di intelligenza artificiale funzionali allo sviluppo industriale ed organizzativo, in stretta collaborazione con aziende ed organizzazioni pubbliche e private;
  2. Formazione e Attrazione di Talenti: creazione e implementazione di programmi di formazione, academies e short programs;
  3. AI Responsabile: promozione attiva di un’Intelligenza Artificiale etica, trasparente ed inclusiva.

Fusion AI Labs collaborerà, inoltre, con università e centri di ricerca per generare impatto positivo su tutto l’ecosistema.

Dario Pardi, Presidente e Amministratore Delegato di expert.ai, ha commentato: “La creazione di Fusion AI Labs segna un passo fondamentale per rafforzare la strategia di expert.ai, permettendoci di intensificare il nostro impegno nella Ricerca e Sviluppo e di esplorare le frontiere più avanzate dell’AI. Vogliamo che i Labs siano un motore per l’innovazione, traducendo la ricerca in soluzioni concrete che accelerino la trasformazione digitale delle imprese e delle organizzazioni. Il nostro obiettivo è creare un ecosistema virtuoso che, partendo dalla ricerca applicata e dal trasferimento tecnologico, favorisca l’adozione diffusa di un’AI matura”.

Andrea Pescino, designato alla guida di Fusion AI Labs, ha aggiunto: “Sono entusiasta di poter mettere a frutto in Italia le significative esperienze maturate in Europa nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale, e di farlo insieme a un’eccellenza italiana come expert.ai. Con Fusion AI Labs, puntiamo a sviluppare un contesto positivo per il nostro Paese, riportando talenti, formando i professionisti del futuro e, soprattutto, facilitando l’integrazione efficace dell’AI nelle organizzazioni. Vogliamo essere un catalizzatore per l’innovazione, aiutando le imprese a cogliere appieno le opportunità offerte da questa straordinaria tecnologia”.

Governance e Accordi Strategici

La Newco sarà guidata da un consiglio di amministrazione in cui l’ing. Andrea Pescino assumerà la carica di Amministratore Delegato. Secondo quanto previsto dalle pattuizioni parasociali, il Consiglio di Amministrazione della Newco sarà composto da cinque membri, di cui tre membri espressione di expert.ai (incluso il Presidente) e due membri espressione del Co-Investitore. Lo Statuto e l’Investment and Shareholders’ Agreement sottoscritto tra le parti regolano, tra l’altro, i diritti patrimoniali e amministrativi, la governance, i meccanismi di circolazione delle quote (inclusi diritti di prelazione, co-vendita e trascinamento), nonché specifiche ipotesi di opzione di acquisto da parte di expert.ai della partecipazione di AI Fusion Holding S.r.l. in ipotesi di cessazione dell’incarico dell’ing. Andrea Pescino.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Gli accordi sottoscritti tra le parti includono anche un accordo di management con l’ing. Andrea Pescino, contenente clausole di stabilità e non concorrenza in linea con la prassi di mercato. Sono inoltre previste clausole di lock-up di 36 mesi a carico del Co-Investitore e di 24 mesi per expert.ai, a conferma della natura strategica e di lungo termine dell’iniziativa.

Si precisa che expert.ai ha inoltre assunto l’impegno a procedere ad una prima capitalizzazione della Newco volto a supportare l’avvio dell’attività e lo sviluppo della struttura organizzativa e commerciale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio