Nuova proprietà per Moreschi. Lo storico brand di calzature è stato acquisito da Glam Srl, proprietaria del marchio di calzature di lusso Superglamourous, e Imerman Family Office, guidato dall’imprenditore internazionale Vivian Imerman.
L’operazione, si precisa in una nota, segna l’inizio di un nuovo capitolo per il marchio fondato a Vigevano nel 1946 da Mario Moreschi, riconosciuto a livello globale come simbolo di eccellenza artigianale e di stile Made in Italy.
La strategia di rilancio per Moreschi
La nuova proprietà intende rilanciare l’azienda dopo un periodo di transizione, valorizzandone l’eredità unica maturata in oltre settant’anni di eleganza italiana e maestria artigianale, elementi che hanno reso il nome Moreschi sinonimo di lusso raffinato e materiali pregiati.
“L’heritage di questa azienda nella tradizione calzaturiera italiana non ha eguali”, dichiara Bianca Ladow, Director di Imerman Family Office , Glam Srl e Moreschi. “Vogliamo dare continuità a questa eredità, evolvendo il marchio con innovazione consapevole e nel rispetto dei suoi valori fondanti: artigianalità, eleganza e design intramontabile. La collaborazione con Superglamourous ci permetterà di unire la sua competenza digitale con la rinomata artigianalità di Moreschi per offrire una proposta distintiva nel mercato”.
I dettagli dell’acquisizione
L’acquisizione comprende il marchio, la relativa proprietà intellettuale, i macchinari e i materiali presenti in azienda. La produzione continuerà attraverso una rete di laboratori artigianali altamente qualificati in Italia, a garanzia della continuità qualitativa e produttiva. L’acquisizione congiunta di Moreschi segue l’investimento in Glam Srl da parte di Imerman Family Office annunciata lo scorso novembre e finalizzata allo sviluppo del business del marchio Superglamourous con la precisa volontà di creare nuove sinergie. La nuova proprietà punta ora a riaffermare il ruolo di Moreschi come riferimento nel panorama del lusso contemporaneo, infondendo nuova energia attraverso innovazione digitale, visione creativa e agilità imprenditoriale.
“Non si tratta solo di un rilancio, ma di una visione a lungo termine che onora la tradizione abbracciando al contempo il cambiamento”, sottolinea Andrea Usuelli, co-fondatore di Glam Srl con responsabilità di business development. “Combinando l’eredità di Moreschi con l’agilità strategica di Glam, stiamo costruendo una struttura solida per una crescita sostenibile e una presenza internazionale sempre più forte”.
Moreschi e Superglamourous beneficeranno di infrastrutture comuni e sinergie strategiche, in particolare in ambito digitale, di customer experience ed espansione internazionale. La rete B2B di Moreschi rafforzerà il modello direct-to-consumer di Superglamourous, mentre nuovi investimenti saranno destinati allo sviluppo prodotto, al racconto del brand e alla distribuzione omnicanale. Nell’ambito della nuova strategia integrata, le collezioni dei due marchi saranno esposte nello showroom Moreschi in Via Manzoni a Milano. È inoltre in fase avanzata lo sviluppo di uno showroom a Londra in Mount Street, dove Superglamourous già possiede un proprio spazio espositivo.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link