Prestito personale

Delibera veloce

 

Confcommercio, aperta la nuova sede di Casatenovo


«Ci siamo dati un anno di tempo per verificare i frutti che arriveranno dall’investimento fatto. L’impressione di questo primo periodo è buona», afferma il direttore generale Alberto Riva.

Nuovo investimento di Confcommercio Lecco per migliorare la prossimità dei servizi alle imprese sui vari territori provinciali. Da poco più di un mese è stata aperta la nuova sede territoriale di Casatenovo, al numero 16 di via Garibaldi, con riscontri più che positivo in queste prime settimane di utilizzo da parte delle imprese iscritte all’associazione.

«Ci siamo dati un anno di tempo per verificare i frutti che arriveranno dall’investimento fatto. L’impressione di questo primo periodo è buona, iniziamo a vedere le prime prese di contatto, le prime relazioni da parte delle imprese», afferma il direttore generale di Confcommercio Lecco, Alberto Riva.

E’ dunque avviata quella che rappresenta la quarta delegazione territoriale di Confcommercio Lecco, oltre la quale ci sono anche le sedi decentrate di Calolziocorte, Merate (due sedi storiche) e Colico, aperta nel 2008. «La nuova iniziativa – aggiunge Riva – riafferma la volontà di Confcommercio Lecco di essere sempre presente sui territori. E’ comunque vero che l’associazione è presente comunque, ovviamente anche dove non ci sono sedi fisiche, ma è altrettanto vero che il presidio fisso in una sede ad alta densità produttiva e commerciale è importante».

Così come a Colico, anche a Casatenovo la sede non è aperta tutti i giorni: per ora si apre il mercoledì pomeriggio prevalentemente su appuntamento “e se le richieste dovessero aumentare, come ci aspettiamo, aumenteremo i giorni di apertura. E se il mercoledì pomeriggio ci si presenta senza appuntamento si viene comunque accolti e ascoltati”, afferma Riva.

Evidenti le ragioni della scelta su un territorio come quello di Casatenovo, «una zona – sottolinea Riva – con un tessuto imprenditoriale e commerciale importante, in un’area molto dinamica. E’ un po’ distante da una delle nostre sedi storiche di territorio, quella di Merate, quindi la decisione di aprire una sede a Casatenovo è stata voluta per dare una presenza di prossimità su quel territorio offrendo supporto e servizi alle imprese e sostenerle in iniziative da organizzare sul posto per supportare le attività».

Dai corsi di formazione alla contabilità, al servizio paghe, alla consulenza sui finanziamenti per l’impresa, all’assistenza per partecipare a bandi e richieste di contributi pubblici, all’informazione e accesso a sconti e convenzioni, alla previdenza, alle misure su salute e famiglia fino all’assistenza più sindacale nell’andare a rappresentare le esigenze dei commercianti verso il Comune o altri enti locali: sono questi i servizi più richiesti dalle imprese a Confcommercio e che ora sono accessibili anche a Casatenovo. Una raccolta di esigenze sui territori che poi confluiscono con le relative pratiche negli uffici della sede centrale di Confcommercio Lecco per essere evase. «Ma in alcuni casi – aggiunge Riva – viene erogata subito una consulenza immediata, in grado di dare subito risposta su determinate esigenze. La nostra prima impressione sul nuovo servizio è dunque molto positiva, ora siamo in fase di monitoraggio per introdurre nuovi miglioramenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende