Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

promemoria – AGRICOLTURA E BANCHE, INCONTRO ALL’AURUM DI COLDIRETTI SULLA MORATORIA VOLONTARIA


(AGENPARL) – Roma, 15 Maggio 2025

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

(AGENPARL) – Thu 15 May 2025 AGRICOLTURA E BANCHE, INCONTRO ALL’AURUM SULLA MORATORIA VOLONTARIA
PRESENTI ANCHE LA PRESIDENTE ABI FRANCESCHINI E DI MARZIO
Avvicinare gli istituti di credito alle esigenze delle imprese agricole. Con questo scopo si terrà domani mattina venerdì 16 maggio all’Aurum di Pescara (ore 10.00), l’incontro promosso da Coldiretti Abruzzo e intitolato “La moratoria volontaria in agricoltura nel sistema bancario abruzzese”, che vedrà partecipare la presidente del comitato regionale Abi (Associazione bancaria italiana), Valeria Nina Franceschini, e il capo area nazionale dell’azione sindacale e legislazione di Coldiretti Fabrizio Di Marzio. L’obiettivo dell’incontro è accorciare la distanza tra le banche e le imprese agricole, sensibilizzando gli istituti di credito verso il mondo rurale, le sue potenzialità ma anche le difficoltà che possono essere spesso fronteggiate con un importante strumento previsto dal DL agricoltura: la moratoria sui debiti, ossia la possibilità per le imprese agricole di chiedere la sospensione del pagamento (per un anno) della quota capitale delle rate sui mutui e/o finanziamenti senza oneri aggiuntivi.
Il convegno prevede, dopo i saluti istituzionali del presidente di Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano e del sindaco Carlo Masci, l’introduzione di Enrica Meschieri, responsabile fiscale di Coldiretti Abruzzo, e le relazioni di: Valeria Nina Franceschini, presidente Abi Abruzzo; Fabrizio Di Marzio, ordinario di diritto privato all’Università degli Studi di Chieti-Pescara e capo area nazionale dell’azione sindacale e legislazione di Coldiretti; Fabio Colonna, direttore del Consorzio Agrario del Centro Sud. Dopo gli interventi degli istituti bancari, moderati dal direttore di Coldiretti Abruzzo Marino Pilati, seguiranno le conclusioni del vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente e del presidente regionale di Coldiretti Pietropaolo Martinelli.
La Stampa è invitata a partecipare (ore 9.45).
Al termine dell’incontro è previsto un light lunch.
Alessandra Fiore
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne
Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo
Avvertenze ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
P Rispetta l’ambiente: se non è necessario, non stampare questa mail.
Da: Abruzzo – Alessandra Fiore
Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 11:00
Oggetto: AGRICOLTURA E BANCHE, INCONTRO ALL’AURUM DI COLDIRETTI SULLA MORATORIA VOLONTARIA
PESCARA, VENERDI 16 MAGGIO ORE 10
IN ABRUZZO MORATORIA POSSIBILE PER 1 AGRICOLTORE SU 3
COLDIRETTI ALL’AURUM CON ABI E BANCHE
Un’impresa agricola abruzzese su tre può beneficiare della moratoria dei debiti inserita nel DL agricoltura, l’importante strumento al centro del convegno “La moratoria volontaria in agricoltura e nel sistema bancario abruzzese” che si terrà il 16 maggio nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara. Un incontro promosso da Coldiretti con il patrocinio della Camera di Commercio di Chieti Pescara con l’obiettivo di avvicinare le banche agli agricoltori in linea con il contenuto del Decreto legge Agricoltura in cui viene prevista la possibilità per le imprese di chiedere – e ricevere! – la sospensione del pagamento (per un anno) della parte capitale delle rate sui mutui.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari