Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Qualitas porta la fabbrica 4.0 al WMD di Napoli – Napoli Village


La trasformazione tecnologica della manifattura del mezzogiorno passa da Napoli. Qualitas, software house italiana specializzata in soluzioni per l’ottimizzazione dei processi produttivi e presente con una sede proprio a Napoli dal 2021, sarà protagonista del WMD Event 2025, la più importante fiera industriale del sud Italia, giunta alla sesta edizione e in programma dal 22 al 24 maggio al polo fieristico della Mostra d’Oltremare.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

All’interno del proprio spazio espositivo (Padiglione 1- Stand C2), l’azienda presenterà gli ultimi sviluppi di NET@PRO, cuore pulsante delle fabbriche intelligenti di ultimissima generazione. Nato come primo sistema MES italiano, NET@PRO si è evoluto oggi come suite completa per l’analisi evoluta dei dati di fabbrica: pensato per garantire tracciabilità, efficienza e controllo in tempo reale, rappresenta uno strumento fondamentale per chi vuole affrontare con successo le sfide dell’industria 4.0 e 5.0.

Il progetto QBox con Mitsubishi Electric

La grande novità proposta nella cornice espositiva partenopea è rappresentata però da Qbox, l’innovativo hardware che rende la produzione industriale aderente al paradigma 4.0 anche senza cambiare macchinari. Un sistema progettato in collaborazione con Mitsubishi Electric – tra i maggiori player mondiali nella componentistica per smart automation – che funziona come hub centrale di raccolta dati: ponendosi come ponte tra le macchine e i sistemi gestionali dell’azienda, QBox raccoglie i dati “da campo” trasformandoli in informazioni utili per il monitoraggio delle performance, l’ottimizzazione dei costi e la gestione dei consumi energetici in produzione. Gli impulsi elettrici registrati, oltre a segnalare all’istante eventuali anomalie nel processo, possono essere inviati alla suite software NET@PRO di Qualitas per elaborazioni più evolute già in tempo reale.

 

Progetto pilota in Parmon

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il progetto pilota di QBox è stato avviato con successo in Parmon, azienda catanese specializzata nei beni monouso per l’igiene della persona, che già dopo l’integrazione di NET@PRO aveva raggiunto un aumento di efficienza del 15%. La collaborazione e lo studio sul campo con Mitsubishi Electric hanno permesso di ottenere un ecosistema caratterizzato da un’installazione rapida e senza cablaggi complessi, riducendo i tempi e i costi di implementazione.

 

 

«Abbiamo scelto di investire con decisione nel Mezzogiorno perché lo riteniamo un’area strategica per la crescita del sistema Paese – commenta Sergio Gasparin, CEO di Qualitas –. Nel 2021 abbiamo aperto la nostra sede di Napoli come avamposto verso sud: a distanza di un solo anno, la sede partenopea era già cresciuta così tanto da richiedere uno spazio più ampio. È un segnale forte: c’è una domanda reale di innovazione da parte delle imprese del territorio e noi vogliamo rispondere con strumenti concreti. NET@PRO e QBox sono pensati proprio per questo: dare vita a un ecosistema verticale, flessibile, capace di adattarsi a settori diversi – dall’agroalimentare alla meccanica, dal farmaceutico al settore plastico – e offrire soluzioni accessibili anche in contesti produttivi complessi o meno avanzati. In un momento in cui gli investimenti sono frenati dall’incertezza economica e da incentivi ancora poco incisivi, puntare su soluzioni modulari, scalabili e con un alto ritorno operativo è la chiave per ripartire».

 

«QBox è stata un autentico colpo di genio da parte di Qualitas – spiega Michele Merola, direttore di stabilimento Parmon -. Il sistema ha risposto perfettamente alle nostre esigenze, e l’azienda ha lavorato davvero a stretto contatto sia nello sviluppo sia nella formazione del nostro personale. Prima la suite NET@PRO veniva alimentata in modo disomogeneo, consentendoci in molti casi solo analisi stand alone. Oggi invece abbiamo una rilevazione dati completa e continua, che ci fornisce informazioni preziose per ottimizzare produzione ed efficienza. Il sistema è facile da implementare e molto intuitivo, e siamo ora completamente operativi su tutte le linee».

«La collaborazione con Mitsubishi Electric Italia – afferma Laura De Zio, Sales & Marketing Director di Qualitas Spa – segnerà un nuovo entusiasmante capitolo per Qualitas. Mitsubishi Electric è uno dei principali player nel mercato dell’automazione industriale e di processo con un ampio portfolio di soluzioni avanzate. Questa collaborazione ci porterà a investire in soluzioni capaci di rispondere in modo mirato alle esigenze di mercati complessi e settori diversi, accomunati dalla necessità di migliorare redditività e efficienza, sfruttando il know-how e l’esperienza di Mitsubishi Electric come anche la sua presenza sul territorio italiano. Saremo quindi sempre più vicini ai nostri clienti e partner con soluzioni di elettronica industriale, cablaggio e raccolta dati di campo in modalità efficace ed accessibile».

Per maggiori informazioni:
www.qualitas.it

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

marketing@qualitas.it

Qualitas

Fondata a Vicenza nel 1986, Qualitas oggi è software partner per le aziende del settore manifatturiero. Offre consulenza digitale per l’industria 4.0 e 5.0 ed è in grado di ottimizzare la produzione e migliorarne i risultati grazie alla suite proprietaria NET@PRO, primo sistema MES italiano introdotto nel mercato nel 1996. I punti di forza di NET@PRO sono un know-how unico, un’architettura proprietaria preconfigurata e facile da personalizzare, ma soprattutto una verticalizzazione del prodotto in più di 20 settori industriali. L’azienda è tra i quattro founder che nel 2019 hanno dato vita a Impresoft Group, uno dei più importanti poli ICT italiani sostenuto finanziariamente dal fondo di private equity Clessidra, composto da quattro Competence Center: Business Solutions, Smart Manufacturing, Customer First e Enabling Technologies & Security con oltre 3mila clienti e 200 milioni di euro di fatturato. Qualitas conta 110 dipendenti e un fatturato superiore ai 10 milioni di euro. Oltre headquarter di Vicenza, conta sul territorio nazionale anche le sedi di Milano, Torino, Roma, Cesena, Foligno e Napoli.

Mitsubishi Electric

Con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità, Mitsubishi Electric Corporation è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’informatica e nelle telecomunicazioni, nella ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia per applicazioni industriali, nell’energia, nei trasporti e nelle costruzioni. Nell’area EMEA è presente dal 1969 con venti filiali: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Belgio, Russia, Polonia, Slovacchia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione – climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive – sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. Viene inoltre supportata la vendita per i Semiconduttori – componentistica elettronica. Mitsubishi Electric arricchisce la società con la tecnologia nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.