Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Grafico del giorno: USDIDX (12.05.2025)


L’Indice del Dollaro Statunitense ha guadagnato quasi l’1,1% al suo picco oggi, riflettendo il sollievo del mercato per i nuovi accordi commerciali tra Cina e Stati Uniti. La guerra commerciale è effettivamente sospesa per 90 giorni, ma la domanda aperta rimane: le imprese crederanno alla fine dell’incertezza e gli investitori si fideranno della stabilità della politica statunitense?

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 

La normalizzazione delle relazioni commerciali potrebbe aiutare il dollaro a tornare ai livelli precedenti al Giorno della Liberazione. Fonte: xStation5

I mercati hanno chiuso venerdì con molta tensione in vista del primo round di negoziati commerciali tra Cina e Stati Uniti. Il fine settimana ha portato i primi rapporti su sviluppi positivi nei colloqui di Ginevra. Tuttavia, l’ottimismo all’inizio della sessione di oggi è stato abbastanza cauto: i commenti su un “buon inizio” sono stati ancora insufficienti di fronte a tariffe superiori al 100% tra le due maggiori economie mondiali.

Il sentiment rialzista è esploso tra le 8:00 e le 9:00. Durante una conferenza stampa congiunta, il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Scott Bessent, ha annunciato una riduzione delle tariffe americane dal 145% al 30%, in risposta a un’azione quasi simmetrica della Cina (dal 125% al 10%). L’accordo entrerà in vigore questo mercoledì e rimarrà in vigore per 90 giorni.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Sebbene la tregua commerciale tra Cina e Stati Uniti non risolva l’incertezza a lungo termine, offre alle imprese una finestra necessaria per ricalibrare le loro strategie. I tagli alle tariffe si sono rivelati significativamente più ampi di quanto previsto (le aspettative pre-weekend erano nell’intervallo 60-80%), il che potrebbe contribuire ad alleviare le preoccupazioni sulle catene di approvvigionamento, la pressione sui prezzi e l’accesso ai mercati.

Per il dollaro, questo potrebbe significare un ritorno ai livelli visti prima del Giorno della Liberazione. Nelle ultime settimane, l’incertezza sulla politica economica del presidente Trump ha innescato un sentiment di “Vendi USA”, rendendo i mercati azionari e obbligazionari meno attraenti. La normalizzazione delle relazioni commerciali potrebbe alleviare la crisi di fiducia attorno al dollaro; tuttavia, l’imprevedibilità del presidente degli Stati Uniti probabilmente spingerà gli investitori a diversificare i loro portafogli tra le varie regioni.

 

Il tasso di cambio EURUSD è chiaramente tornato a seguire il differenziale di rendimento tra i bond tedeschi e quelli statunitensi a 2 anni. L’incertezza commerciale che svanisce gradualmente sta spostando l’attenzione verso i fattori monetari, in particolare il differenziale dei tassi di interesse tra l’Eurozona e gli Stati Uniti.

 

Il miglioramento relativo delle condizioni commerciali ha causato la perdita dei guadagni eccessivi dell’euro, dello yen e del franco rispetto al dollaro.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.