Prestito personale

Delibera veloce

 

Archiva Group accelera sulla digitalizzazione dei processi: acquisito il 60% di Mitric


Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Giuliano Marone, ad di Archiva Group.

Archiva Group ha annunciato l’acquisizione del 60% del capitale di Mitric S.r.l., società specializzata nello sviluppo di soluzioni software mobile-oriented per il mercato B2B. L’operazione, perfezionata attraverso la cessione del 51% da parte di Siav S.p.A. – player quotato su Euronext Growth Milan e leader italiano nelle Content Services Platform – e del 9% dai soci fondatori, si inserisce nella strategia di espansione tecnologica del gruppo, controllato dal fondo Progressio Investimenti IV, gestito da Progressio SGR.

L’integrazione di Mitric rafforza le competenze di Archiva nei settori Administration & Finance, HR & Sales Management, Legal & Compliance e Procurement, aprendo al contempo nuove direttrici di sviluppo nei campi dell’HSE Management (Health, Safety, Environment), dell’Audit Management e del Quality Management. Al centro dell’operazione c’è la suite Checker, una piattaforma cloud, mobile-first e multilingue per il controllo dei processi di qualità, compliance e sicurezza.

“Siamo lieti di accogliere tutte le persone di Mitric all’interno della famiglia e del progetto Archiva Group e rafforzare il set di soluzioni tecnologiche proprietarie a disposizione del gruppo per continuare a supportare i nostri clienti in un costante percorso di digitalizzazione, efficienza e ammodernamento dei processi di business. Riteniamo che questa acquisizione possa generare importanti sinergie rispetto alle soluzioni già offerte da Archiva Group e in particolar modo che la suite Checker, sviluppata da Mitric, possa portare al mercato un livello di controllo sui processi di qualità, compliance e sicurezza senza precedenti”, ha dichiarato Giuliano Marone, Amministratore Delegato di Archiva Group.

Una partnership strategica per entrambi gli attori

Dal canto suo, Siav esce dal capitale di Mitric in un momento definito strategico per il proprio posizionamento. “Questa operazione rappresenta il completamento di un percorso di valorizzazione che ha coinvolto Mitric sin dal nostro ingresso nel capitale. L’uscita avviene in un momento favorevole e ci consente di concentrarci ulteriormente sulle direttrici di sviluppo strategico del Gruppo, sostenendo al contempo la nostra solidità patrimoniale e le ambizioni di crescita futura”, ha affermato Nicola Voltan, AD di Siav.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Luigi Bassani e Davide Pezzi, fondatori di Mitric, manterranno il 40% del capitale e continueranno a guidare il progetto, in continuità con il management di Archiva Group. “Con grande entusiasmo ci apprestiamo a intraprendere questo nuovo percorso all’interno di Archiva Group, con cui condividiamo pienamente visione strategica e progetto industriale. Supportati dalle competenze e dalle professionalità del Gruppo, potremo concentrarci sull’evoluzione della suite Checker, con l’obiettivo di offrire al mercato la miglior esperienza possibile nel controllo dei processi di qualità, audit e HSE”.

Una strategia di consolidamento e innovazione

Con l’operazione, Archiva Group conferma la propria traiettoria di crescita attraverso acquisizioni mirate, volte a integrare soluzioni tecnologiche verticali e potenziare il valore della propria offerta. L’azienda, già forte della suite proprietaria Requiro, intende così ampliare il proprio perimetro d’azione per guidare la digitalizzazione dei processinelle medie e grandi imprese italiane e internazionali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio