Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

sei aziende artigiane premiate da Intesa Sanpaolo per l’impegno ESG


Microcredito

per le aziende

 


Intesa Sanpaolo premia sei aziende della provincia di Varese che si sono distinte per avere adottato criteri ESG (environmental, social and governance), nell’ambito del progetto “Crescibusiness progettiamo sostenibile in tour”, il programma di valorizzazione dedicato alle aziende artigiane del commercio, del turismo e della ristorazione.
La riduzione dei rifiuti e dell’utilizzo delle risorse naturali, la quota di presenza femminile, le ore di formazione per i dipendenti, la soddisfazione dei clienti, la capacità di valorizzare le eccellenze del territorio sono i tratti distintivi delle sei varesine – tra le 120 selezionate in tutta Italia – che una delegazione della Banca, guidata dal direttore regionale Lombardia Nord, Daniele Pastore, ha incontrato, conferendo loro una targa di merito.
Le realtà premiate sono: Lg Plast srl (Busto Arsizio), specializzata nella produzione di imballaggi in plastica e distinta per l’uso predominante di polietilene riciclato e riciclabile all’infinito;  Castelli sas di Castelli Giovanni e C. (Cassano Magnago) società che gestisce negozi alimentari, caratterizzata da un’elevata diversificazione delle attività; Molino del Torchio (Cuasso al Piano) ristorante tipico presente sul territorio da oltre vent’anni e situato in un antico mulino ad acqua di fine 800, premiato per un’attenzione alla qualità dei prodotti, tutelando la biodiversità e supportando produttori locali; • Cucirinitalia di M. Italia (Arsago Seprio) azienda familiare specializzata nella preparazione e filatura di fibre tessili, distinta per la sua tradizione artigianale e la sua attenzione verso l’innovazione;  artINGEGNERIA srl (Gallarate) boutique ingegneristica giovane e dinamica premiata per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili; 3B sas (Gallarate) azienda specializzata nel commercio e intermediazione di rifiuti che supporta le aziende nella loro gestione sostenibile.

banche

nella foto Daniele Pastore direttore regionale Lombardia Nord di Intesa Sanpaolo

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

«Le storie aziendali premiate a Varese e provincia- ha commentato Daniele Pastore, direttore regionale Lombardia Nord di Intesa Sanpaolo –  sono esempi virtuosi di un’imprenditoria che ha saputo adottare soluzioni concrete per migliorare il proprio profilo di sostenibilità, aprendosi a nuovi mercati e opportunità. Processi che incoraggiamo e supportiamo in tutte le imprese, che siano Pmi, startup o piccole aziende a gestione individuale e familiare, facendo rete con tutti gli attori economici. Abbiamo contribuito nei territori in cui opera la nostra direzione regionale con oltre 2 miliardi di credito erogato lo scorso anno a famiglie e imprese. Per tutto il 2025 abbiamo, inoltre, azzerato le commissioni da micropagamenti POS fino a 10 euro, una misura di grande attenzione che risponde alle esigenze delle realtà commerciali più piccole».

Grazie alla collaborazione con i partner di prestigio – Gruppo Cerved, Intrum, Regalgrid e Monitor Deloitte – alle aziende vincitrici è stata offerta l’opportunità di essere inserite in un percorso di visibilità e sviluppo nei tre ambiti Esg oltre a beneficiare di prodotti dedicati come gli S-Loan Progetti Green, per pianificare e realizzare investimenti in sostenibilità, anche supportati dal Fondo di garanzia. Il percorso di Intesa Sanpaolo nella valorizzazione di queste eccellenze imprenditoriali unisce la transizione sostenibile alla storica vicinanza del Gruppo ai territori.
Il programma rientra nel piano nazionale Crescibusiness avviato nel 2022, che ha messo a disposizione 5 miliardi di euro di nuovo credito per progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende