Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

APPROVATI IN CONSIGLIO LE MISURE DI SGRAVI TARI – L’OPPOSIZIONE FA SOLO STERILE POLEMICA.


Alle sterili polemiche del centro destra rispondiamo con una Bastia che riparte: l’Amministrazione investe per una Città più viva, moderna e vicina ai cittadini

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Nel consiglio Comunale di ieri l’amministrazione comunale e tutta la maggioranza hanno rafforzato ulteriormente la programmazione di importanti opere per il rilancio della città di Bastia.

Nello specifico sono stati previste risorse per il rifacimento della incatramature delle strade, per un progetto di innovazione sostenibilità e sicurezza degli impianti di illuminazione di tutto il territorio comunale che da anni stanno dando gravi problemi, lasciando spesso strade completamente buie a causa di una vetustà degli impianti, risorse per la Colonia di Santa Lucia, in totale stato di degrado e abbandono da anni, per la realizzazione del Palazzetto dello Sport, ma anche per il recupero del Mattatoio, per la piazza di Ospedalicchio, per la pista ciclabile di Via Mantovani e molto altro.

Non si tratta di un approccio esclusivamente assistenziale, ma di un vero e proprio investimento sul futuro di Bastia, pensato per i cittadini, per le imprese che operano nel nostro territorio, per il commercio, la cultura e il sociale. La nostra visione è quella di una città più dinamica, attrattiva e in grado di offrire servizi di qualità, grazie a progetti concreti e pianificati.
Si tratta di interventi che rappresentano un cambio di passo rispetto al passato, un atteggiamento politico e amministrativo che mancava ormai da tempo e che richiede tempo per portare i suoi frutti.

L’attuale Giunta sta lavorando con impegno per ridare slancio a Bastia, provando a risollevarsi dalle macerie di una situazione di disagio e difficoltà lasciata in eredità. La programmazione e la progettazione sono le vere priorità della nostra amministrazione, che si propone di costruire una città più vivibile, più moderna e più vicina alle esigenze di tutti.

Le forze di minoranza che tentano invece solo di alimentare polemiche strumentali dovrebbero assumersi la responsabilità di aver fallito nella loro missione amministrativa, come decretato dai cittadini pochi mesi fa.
Non solo. Ha dell’incredibile la contrarietà dell’opposizione all’esenzione della TARI che l’amministrazione ha previsto a favore delle feste patronali, una su tutte il Palio. Un comportamento che denota un forte disinteresse per le difficoltà e le spese che i nostri rionali incontrano ogni anno per la realizzazione delle ricorrenze che tanto apprezziamo e che contribuiscono a costruire l’identità della nostra Città agli occhi del mondo.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Come al solito il centrodestra bastiolo dimostra un interesse per Bastia e ciò che la riguarda fermo solo nella parole, sconfessate nel momento in cui quest’ultimo va dimostrato (attraverso il voto) schierandosi contro l’interesse dei propri cittadini.

L’amministrazione ha voluto prevedere un’importante misura di sostegno per tutte le cittadine e cittadini di Bastia che si spendono attivamente per la realizzazione delle feste patronali, generando un risparmio significativo per le casse dei Rioni e delle realtà associative da poter destinare alle attività rionali, un segnale d’attenzione importante dell’Amministrazione per il nostro patrimonio culturale e per ciò che Bastia può offrire a sé stessa.
Siamo certi che sia questa la strada per una città che, in tutte le sue molteplici sfaccettature, potrà tornare ad esprimere con forza e successo le sue grandi potenzialità.

01/05/2025

Coalizione Civico Progressista



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.