Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Castel del Piano lancia un bando per coinvolgere la comunità nella cura delle aree verdi


Il Comune di Castel del Piano ha recentemente lanciato un bando rivolto a imprese locali, associazioni e cittadini, al fine di promuovere la cura e la manutenzione delle aree verdi comunali. La fase iniziale del progetto comprende 20 spazi pubblici, di proprietà della comunità locale, con la possibilità per i partecipanti di proporre anche soluzioni alternative o aggiuntive rispetto a quelle delineate nel bando.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Le aree identificate per il progetto includono, tra le altre, la rotatoria Daniel Spoerri a Gallaccino, le due aiuole presso il monumento, il Parco della Rimembranza, le scalinate dal Monumento al Kronos, piazza Santucci, le aiuole Hurra, la Pump Truck, l’area cani, piazza Bella Vista, le Logge e l’Altarino, piazza Colonna, piazza Vegni, il prato delle Macinaie, il parco di Montenero d’Orcia, le aiuole all’ingresso sia di Montenero d’Orcia sia di Montegiovi, il parco Cellane in via don Minzoni, piazza Tepolini, l’area della Chiesa San Biagio e quella della Chiesa di San Luca.

La sindaca Cinzia Pieraccini ha sottolineato l’importanza di coinvolgere la comunità locale: “Ci sembra importante aprire il più possibile al coinvolgimento della popolazione locale nella cura del patrimonio pubblico, come esercizio di cittadinanza attiva, che fa bene all’ambiente e alle persone. Non si tratta di chiedere di fare un lavoro al posto del Comune, ma di consentire, a chi lo desidera, di mettersi a disposizione per rendere ancora più bello il luogo in cui viviamo, perché è un bene di tutti.”

A queste parole si aggiungono quelle dell’assessore al decoro urbano, Roberto Zamperini: “Prendersi cura di uno spazio comune è una manifestazione di senso civico e uno strumento importante di coesione sociale. Questo bando ha una doppia finalità: da un lato aumentare la bellezza dei nostri paesi, dall’altro consolidare il rapporto tra pubblica amministrazione, imprese e collettività. Invitiamo quindi chi fosse interessato a candidarsi.”

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il bando accoglie le candidature di persone fisiche, enti, associazioni, società e imprese di beni e servizi. Gli interventi previsti comprendono opere di manutenzione ordinaria, come la pulizia degli spazi, il taglio periodico dei prati, la lavorazione del terreno, eventuali concimazioni, la cura degli arbusti, delle siepi e delle aiuole, e l’annaffiatura. Sono anche benvenuti progetti di riprogettazione per piantare nuovi fiori, alberi o installare arredi urbani.

Le opere potranno essere realizzate direttamente da chi fa domanda, attraverso il coinvolgimento di altre aziende o tramite contributi finanziari per sostenere interventi a carico del Comune. Inoltre, come ricompensa per l’impegno nella valorizzazione e manutenzione dello spazio pubblico, sarà possibile apporre uno o più cartelli pubblicitari nell’area assegnata, conformemente alle specifiche tecniche definite dall’amministrazione.

L’avviso pubblico e tutta la documentazione necessaria possono essere consultati al seguente indirizzo web: https://www.comune.casteldelpiano.gr.it/area_letturaNotizia/558059/pagsistema.html.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura